Il Comitato

Il Comitato è nato il 29-04-2023 per volontà di Claudio Lari , Umberto Donati, Mauro Rosi, Sergio Salvatori, Roberto Bertola, Simona Seveso e Vittorio Guidi , è stato regolarmente registrato il 04-05-2023, dopo solo 5 giorni  ha avuto più di 50 adesioni. Il comitato ha il compito di promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza della località di Vittoria Apuana in occasione del Suo centenario, attraverso un adeguato programma di celebrazioni e di manifestazioni culturali. 

Si propone di sostenere la salvaguardia del territorio ed in particolare stimolare momenti di aggregazione tra i residenti.
Al termine delle celebrazioni, il Comitato predisporrà una relazione conclusiva sulle iniziative realizzate. Il  Comitato rimane in carica fino alla data del 31-12-2026.
Il Presidente Claudio Lari 


La finalità del Logo che ho proposto per VITTORIAPUANA100 “unsecolodivita” è quella di rappresentare l’identità della memoria collettiva e dell’appartenenza a un luogo, utilizzando colori che circondano e ricordano il nostro territorio, l’azzurro del mare, il verde delle pinete e delle montagne.
Qualunque luogo sulla Terra si arricchisce della memoria dei nostri predecessori, e accoglie, nel caso di Vittoria Apuana e della Versilia storica, la memoria e le emozioni dei visitatori temporanei, che scelgono di transitare o soggiornare nel nostro paese prevalentemente turistico, uno scambio amichevole e intellettuale caratterizzato dalla disponibilità e dalla socialità degli abitanti di Vittoria Apuana nell’ accoglienza Umana.
Marco Cardini 

Sono invitati a dare la propria adesione e la partecipazione attiva tutti coloro che si riconoscono nelle finalità del Comitato .

Iscrizione al Comitato “Un secolo di Vittoria Apuana”

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome